martedì 3 novembre 2015

Matitone Correttore Purobio n 18

Ciao a tutte,
circa due settimane fa è arrivata sul sito bb cream italia la linea biologica di Purobio,e spinta dal fatto che dovevo prendere altri prodotti e avendo avuto modo di toccare con mano alcuni di essi in una erboristeria della mia città,mi sono decisa e ne ho preso alcuni.

Il prodotto che ha suscitato maggiormente la mia curiosità è stato il correttore ,ma non è il classico correttore in stick o liquido bensì in matita o meglio MATITONE.

Lungi da me provarlo ma una volta toccato e provato con mano mi sono ricreduta.

Si presenta così...Con il tappo trasparente e il corpo nero con l'estremità colorata.
Le colorazioni disponibili sono 2,io ho il n 18,che è aranciato,e il n 19 invece è beige,ma dalla cartolina che mi è stata data  a me sembra verde.


Il colore è così.Sulla mia mano si vede la componente aranciata.
Che consistenza ha?
Trovo che sia molto morbida e facilmente sfumabile.
  Pensavo fosse pastoso,duro.
L'azienda lo descrive :"dona lucentezza al viso,minimizzando le occhiaie,macchie cutanee e piccole rughe".
L'ho usato solo nell'angolo interno dell'occhio per minimizzare l'occhiaia scura.
Non l'ho usato per nascondere brufoletti proprio per la componente aranciata che non è molto indicata per tale scopo.Non l'ho usato sotto il contorno occhi perchè è ho  un po' troppo segnato.


Foto del mio occhio al naturale.
Si nota come la parte interna dell'occhio sia più scura .


Qui applicato.
Solo in questa zona.
Come si vede in foto,la componente aranciata non la vedo più,ma solo un colore beige.


Qui sfumato con le dita.
E voi direte:"Ma ci prendi in giro?"
Non si nota poi tutta questa differenza!!!
Ed io vi rispondo:"Si è vero!Ma vi assicuro che una volta steso il mio amato fondotinta dello stesso brand che vi anche recensito e steso il mio abituale correttore fluido,la differenza è ben visibile.
Mi piace la sua consistenza,mi piace la sfumabilità.
Forse il prezzo è un tantino alto 9.90  pao di 18 mesi.
Quando l'ho acquistato sul sito era in corso l''offerta lancio,quindi sono stata invogliata a prenderlo.
In definitiva:
Se cercate un correttore coprente,no questo non lo è,nasconde si,ma non è super coprente.
Se cercate un correttore comodo,si questo lo è.Naturalmente il giudizio è del tutto personale,amo fare la punta alle matite per questa ragione lo trovo comodo.
Forse poco pratico perchè necessità comunque di un temperino.
Mi sta piacendo molto,e se avesse un prezzo più basso lo ricomprerei,mi frena appunto questo.
Se l'Azienda mi leggerà,mi piacerebbe vedere per Natale confezioni regalo,tipo correttore e cipria,oppure correttore e matita occhi ad un prezzo conveniente.
Spero di esservi stata utile.
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento