mercoledì 29 maggio 2013

MATEYEPENSIL.DEBORAH

Ciao ragazze,
lo so ,siete prese dalla curiosità di sapere come sarà il nuovo fondotinta compatto di Neve Cosmetics,appena nato e uscito proprio oggi, e che del mio post non ve ne importa nulla,lo so.Ma io di questo brand non ho mai provato nulla,quindi non saprei fare un paragone.Vorrà dire che andrò a vedere in qualche blog le anteprime...
Ma passiamo a  noi.Oggi vi voglio parlare di una matita o meglio un matitone.E' di Deborah ed è il n 06,brown.La caratteristica di questa matita è la sua durata ed è completamente opaca!!!Infatti c'è scritto:lunga tenuta sfumabilità estrema..Ed è vero!!!L'ho vista da tempo,ma mi scocciava di spendere 8.90,ma siccome che  è ancora in offerta,ci sono i colori grigio,verde militare,nero,e appunto marrone al costo di 6,40 .Il colore grigio è uguale all'ombretto color tattoo di Maybelline.

Il matitone si presenta così.Ha la mina grande,morbida ,e si può temperare.Il tappo è trasparente ,ciò facilità la possibilità di vedere il colore.
Ecco,appunto.La mina è così,(scusate la pessima foto,)la parte grigia sottostante,non è molto dura,quindi è facile temperarla,ma richiede attenzione,proprio perchè la punta è morbida.Quindi per evitare di rovinarla,la metto 2 minuti in frigo.
Questo è il suo tratto e la sua scrivenza.Colore pieno e perfettamente opaco.Si sfuma benissimo e per struccarla uso lo struccante bifasico di Fior di Magnolia,quello blu,perchè con un normale latte detergente non riesco ad eliminarla del tutto.
In questo trucco che ho fatto questa mattina ,l'ho messa con un pennellino per eyeliner,volevo metterla alla prova in modo diverso e devo dire che il tratto è meno intenso,perchè l'ho voluto io,altrimenti si può fare anche una riga più decisa,la stessa cosa ha fatto nella rima inferiore sia interna che esterna,e siccome che ho eccessiva lacrimazione,dura tantissimo,nonostante questo piccolo problema.Non sbava,anche se la punta è molto morbida.L'unica pecca è proprio la punta che essendo cicciotta,non permette di fare una riga più sottile.
Altra foto,per far vedere meglio la scrivenza.A me piace molto,e di matite marroni ne ho tante,ma nessuna dura nella rima inferiore,tutte tendono a sparire dopo poche ore,mentre questa è fantastica e non mi da alcun fastidio.
Qui ho voluto metterne poca nella rima interna,perchè non mi piace troppo l'occhio truccato al mattino,preferisco un tratto leggero,che dia un tocco di colore,senza esagerare.In fine,per farla breve questo matitone lo straconsiglio,per tutte voi che amate gli smokey,per una base perfetta,e per chi ha eccessiva lacrimazione come me.Voto 9.Se anche voi l'avete provata ditemi cosa ne pensate.Baci Francesca

9 commenti:

  1. è molto bello questo colore, anche l'effetto sul tu occhio .

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto questi matitoni mat!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, da me c'è un premio per te!
    http://trucchismaltifantasia.blogspot.it/2013/05/very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  4. HO RIVALUTATO I MATTONI PENSAVO FOSSERO PASSATI DI MODA MA A QUANTO VEDO NO!!!!!!GRAZIE

    RispondiElimina
  5. Devo assolutamente comprare una nuova matita occhi! Questa mi ispira davvero un sacco :)

    RispondiElimina
  6. Molto bello questo matitone e molto carino il trucco. L'effetto mi piace! Ti seguo da ora. Passa a dare un occhio al mio blog: www.ideebeauty.it

    RispondiElimina